venerdì 7 febbraio 2014

Carnevale in Molise tra cultura, gusto e tradizione


L'associazione Free Spirits on Tour vi invita, per la domenica che precede il carnevale (2 marzo 2014), ad una giornata di visita e scoperta nel verde e poco conosciuto Molise! 


Visiteremo un antico e leggendario castello, il cui signore amava a tal punto i propri cavalli da farli dipingere a grandezza naturale nelle sue stanze, conosceremo poi la genuina cucina locale, gustando a pranzo i prodotti tipici di una regione incontaminata, e la sera ... assisteremo all'ancestrale rito carnevalesco dell'uomo cervo, che ogni anno ridiscende tra le valli per sconfiggere l'inverno e far rinascere la primavera! 


Viaggeremo tutti insieme in pullman, così potremo lasciare le auto a casa, diminuendo l'impatto del nostro viaggio sull'ambiente e riscoprendo il piacere di condividere la nostra esperienza con nuovi amici.

Seguiteci su facebook e sul blog, a breve forniremo ulteriori informazione sulle modalità di prenotazione, vi aspettiamo numerosi per questa nuova ed entusiasmante avventura! 



P.s. Partiremo da Torre del Greco (NA), ma ulteriori punti di raccolta potranno essere concordati a seconda del numero degli interessati! ;-) 

--

Nessun commento:

Posta un commento